maggiori informazioni
nascondere

Effetti terapeutici e storia

Le terme di birra includono molti ingredienti* utilizzati in medicina sin dall’antichità. Il bagno si svolge negli estratti naturali con cui si produce la birra ceca Krušovice®: lievito di birra, varietà selezionate di luppolo di Žatec, malto e la birra vera e propria. L'elevato contenuto di essenze di luppolo contribuisce a liberare i pori della pelle e alla rivitalizzazione generale, il lievito di birra, inoltre, grazie al suo alto contenuto di vitamina B e di enzimi attivi, ha un effetto benefico sulla rigenerazione della pelle. Grazie a questa combinazione unica fra gli ingredienti naturali e l’azione magica della quercia reale, che è sempre stato un simbolo di longevità e resistenza, durante il bagno viene stimolato il metabolismo, l’espulsione di sostanze nocive dal corpo, il rilassamento della tensione interna ed esterna, della stanchezza e dello stress, e quindi il riposo perfetto del corpo e della mente.

 

Gli effetti benefici del bagno di birra:

  • ringiovanimento della pelle
  • assunzione di vitamine, carboidrati e proteine
  • effetto lenitivo sulla pelle dei capelli e i muscoli
  • rilassamento della tensione muscolare
  • riduzione dello stress
  • rigenerazione non solo del corpo ma anche della mente
  • miglioramento della circolazione sanguigna
  • disintossicazione - espulsione delle sostanze nocive dal corpo
  • trattamento di sostegno del mal di schiena, dei dolori articolari
  • pulizia dei pori
  • aumento dell’attività cardiaca
  • trattamento della psoriasi, dell’acne, della cellulite

 

* INGREDIENTI PRINCIPALI DEL BAGNO ALLA BIRRA:

LIEVITO DI BIRRA CECO, che viene utilizzato per scopi medicinali sin dai tempi antichi, ha una lunga tradizione nella medicina ceca - fornisce al nostro corpo le indispensabili vitamine B, i carboidrati, le proteine e contribuisce alla rigenerazione complessiva della nostra pelle, che in acqua calda libera i pori della pelle favorendo l’espulsione di sostanze nocive dal corpo (un sistema simile alle saune). Gli scienziati sono univocamente concordi nel ritenere che il lievito di birra ceco contenga più vitamine, oligoelementi e aminoacidi di quanto si supponesse. Il lievito di birra è un mezzo fantastico per il nutrimento della pelle, il rilassamento delle rughe e l'idratazione complessiva della pelle.

Il lievito di birra è anche una delle fonti più ricche di ferro organico, aminoacidi essenziali, acidi grassi insaturi, fosfatidi, steroli, carboidrati, enzimi e altre sostanze bioattive. Si tratta di una ricca fonte di vitamine del gruppo B, tra cui l’acido pangamico, la vitamina B15, estratto per la prima volta dal lievito di birra alcuni decenni fa, sostanze minerali (ad esempio calcio, fosforo, potassio, magnesio, sodio) e oligoelementi (ferro, iodio, rame, zinco e manganese) . Il lievito di birra favorisce la guarigione in caso di infiammazioni del fegato, è idoneo anche in caso di grandi sforzi mentali e fisici e per lo sport. Le vitamine del gruppo B contenute nel lievito di birra favoriscono la digestione e il metabolismo, contribuiscono a trattare le artriti croniche e le malattie cardiovascolari. Ha un effetto positivo sul recupero della microflora intestinale e quindi sul sistema immunitario umano.

La BIRRA CECA Krušovice® contiene, oltre a una piccola quantità di alcool, sostanze medicinali, come le vitamine (tiamina e riboflavina), l’acido folico, carboidrati e proteine. Bere birra durante il bagno alla birra favorisce il relax mentale.

Il LUPPOLO CECO DI ŽATEC è una pianta che, durante il bagno, ha un forte effetto energizzante, contribuisce alla rigenerazione complessiva e si integra perfettamente con l'azione del lievito di birra. Il luppolo sciolti nel bagno alla birra rilascia essenze aromatiche conferiscono al bagno un profumo tipico. Le donne, durante il bagno, possono utilizzare il luppolo come peeling naturale molto efficace.

 

STORIA DELLE TERME DI BIRRA

Le prime terme comparvero già in Egitto e nell’antica Cina. Utilizzavano le sorgenti calde per il trattamento delle malattie, per migliorare l'immunità e per l'igiene personale. Le prime terme di birra furono registrate circa 2.000 anni fa.

I bagni nella birra che includevano anche l’assunzione della birra stessa, venivano utilizzati già nei tempi antichi nella medicina popolare - ancora le nostre nonne e bisnonne, per una serie di malattie, consigliavano il lievito di birra, che viene utilizzato per scopi terapeutici sin dai tempi antichi.

Experience of a lifetime with lovely staff and atmosphere. Viktoria, New Zealand
Best attraction in Prague! We enjoyed it so much! John, Uk
Wow! Surprisingly relaxing. Nice atmosphere, pleasant stuff. Francesco, France
Hop sauna was amazing experience, we'll come back for sure!  Maria, Italy
Truly unique attraction! self-service beer - what a great idea! James, Germany
Must do in Prague - amazingly fun attraction - .  Alessia, Italy
Straw bed, the wood sauna, the beer bread, the limitless beer... simply beautiful. Julio, Spain
https://www.pivnilaznespabeerland.cz/rezervace.htm

Venite a provare le terme di birra originali in un ambiente romantico e unico,

al tepore del caminetto.

 alt

Beer Spa  - Pivni Lazne Spa Beer Land Praha

Venite a divertirvi con gli amici e a provare insieme la prima Spa Beer Land!

Offriamo il noleggio esclusivo per comitive fino a 10 persone.

 alt

 
Beer Spa - Pivni Lazne Spa Beerland Praha

Ordinate il voucher regalo e fate felici voi stessi o i vostri cari con un regalo originale!

Qui trovate l’offerta dei buoni regalo.

  alt
alt  

Abbiamo per voi la più grande selezione di prodotti cosmetici a base di birra! Comprate presso gli specialisti attraverso le terme di birra - comprate nella prima SPA BEER LAND® ceca

La cosmetica a base di birra può essere acquistata tramite e-shop o di persona presso il nostro negozio di souvenir all’indirizzo TERME DI BIRRA SPA BEER LAND, Žitná 658/9, Praga 1.